venerdì 4 novembre 2011

DA GARBEN TV

Foto del Comitato Mazzini-Falzarego  ARTICOLO DA GARBEN TV
Sono partiti da qualche giorno i lavori sull'area del PE11 per la realizzazione degli alloggi ALER.
Della questione non se ne era più saputo nulla da diversi mesi, ma da qualche giorno un via vai di camion ha reso le vie Falzarego e Mazzini una distesa di terra e polvere che sta dando non pochi problemi agli abitanti della zona.
Nei giorni scorsi ci è stata anche segnalata l'esalazione di cattivi odori dal cantiere che qualcuno imputava alla presenza di radici fermentate.
Sta di fatto che i lavori sono proseguiti anche ieri, giorno festivo, fino a tarda ora, ed oggi alcuni camion per rifiuti speciali si sono presentati nel cantiere a caricare del materiale, da quel momento la puzza sembra essere sparita.
I rappresentanti del Comitato Mazzini-Falzarego hanno segnalato nei giorni scorsi la presenza dei cattivi odori alle autorità competenti, Vigili urbani e Arpa in primo luoogo, e solo dopo il solito rimpallo di responsabilità i tecnici si sono presentati per i rilievi del caso.
Per ora l'area interessata è quella limitata del comparto GB5, pertanto la zona del campo nomadi non è stata ancora interessata dai lavori.
Sta di fatto che dopo le richieste degli abitanti della zona, le lettere scritte ai giornali e la nostra intervista al Comitato il Comune non si è fatto più sentire, ma forse le parole del Sindacodurante il Consiglio Comunale aperto dedicato all'argomento erano sufficientemente eloquenti.
La Coordinatrice del Comitato Mazzini-Falzarego ha chiesto un incontro con il Sindaco e l'Assessore Pirola che è stato fissato per Sabato mattina, dall'incontro il Comitato vuole avere chiarimenti sui lavori in corso ed in particolare sul progetto definitivo che sembra non essere stato ancora presentato.

Nessun commento:

Posta un commento